Dove siamo

Via del Bagatto n° 4-6, incrocio con via Padova 295 – IT 44123 FERRARA FE

 

Situato nella prima periferia di Ferrara, in località Pontelagoscuro, è facilmente raggiungibile sia dalle strade ordinarie che dall’autostrada A13 Bologna-Padova, le uscite utili sono:

  • Il Casello di Ferrara Nord, per chi proviene da Bologna
  • Il Casello di Occhiobello, per chi proviene da Padova



Se uscite dal Casello di Ferrara Nord: seguire le indicazioni stradali ordinarie per Rovigo/Padova oppure S.S. n°16, dopo 5 Km ci troverete alla Vostra sinistra, in caso contrario, ricordateVi di non attraversare il ponte di ferro che sovrasta il fiume Po, siamo 500 m prima.

Se uscite dal Casello di Occhiobello: seguire le indicazioni ordinarie per Ferrara, dopo aver attraversato il ponte di ferro che sovrasta il fiume Po, proseguite per altri 500 m, ci troverete alla Vostra destra.



Per chi preferisce viaggiare in Treno, lungo l’asse ferroviario Bologna-Padova-Venezia, la stazione ferroviaria utile è quella di Ferrara che dista 5 minuti di taxi e 15 minuti con l’autobus urbano, i cui passaggi sono frequentissimi.
L’Aeroporto di riferimento è il “Guglielmo Marconi” di Bologna 45 km, come pure il “Marco Polo” di Venezia 100 km.
BUS & FLY: Navetta di collegamento tra/per Ferrara e l’aeroporto di Bologna, tutti i giorni ogni 2 ore e 30 minuti. ( 16 corse giornaliere) tempo del tragitto circa 1 ora.
Siamo comodamente raggiungibili anche in bicicletta grazie a innumerevoli tracciati cicloturistici che circondano la provincia e la città di Ferrara, come è vicinissimo il percorso che costeggia la riva destra del Fiume Po dal quale prende il nome il percorso cicloturistico DestraPo.
Siamo pure raggiungibili per le vie fluviali, grazie agli innumerevoli corsi d’acqua tutti collegati attraverso delle chiuse al grande fiume Po dal quale distiamo solo 200m.
Da Ferrara centro storico per raggiungerci, si deve percorrere V.le Po e poi immettersi subito in via Padova.
In generale ovunque voi siate è sufficiente seguire le indicazioni stradali ordinarie per Padova/Rovigo, e pochi Km dopo troverete il cartello stradale che indica l’ ingresso nel centro abitato di Pontelagoscuro.
L’albergo è situato poco oltre facendo attenzione a non attraversare il maestoso ponte di Ferro che sovrasta il fiume Po.